Melamorfosi – Gorilla Sapiens Edizioni

(o di quando un progetto di scrittura collettiva si autopubblica in ebook e poi trova anche un editore che lo mette su carta e nelle librerie)

Da circa quattro anni mi vedo ogni mercoledì del mese con una manciata di persone, con le quali condivido la passione per la scrittura. Dopo il primo anno questa realtà, dal nome Cantiere di Letteratura Notturna, ha raccolto i racconti prodotti e li ha autopubblicati in un ebook.

Nulla di nuovo, niente di strano.
Se non che si è verificata una piccola magia,di quelle che fanno bene a chi scrive, a chi legge, a chi si occupa di editoria: un editore (Gorilla sapiens edizioni) giovane, coraggioso, affezionato ai racconti brevi, si è avvicinato alla realtà del cantiere di letteratura, ne ha seguiti i passi, e ha deciso di pubblicare il secondo libro del cantiere: Melamorfosi.

OItre al piacere di poter testimoniare questo salto dall’autopubblicazione alla pubblicazione cartacea con editore, posso gongolarmi per il fatto che l’antologia Melamorfosi contiene un mio racconto.

Infine, il fatto che il primo ebook sia stato creato dall’agenzia spaccatesti, nella quale lavoro, trasforma questo post quasi totalmente in una pubblicità ingannevole e spietata.

Ma chi siamo noi per giudicare?

Bene, ora vi invito a seguire tutti i link che ho inserito nell’articolo, e a leggere, se non le pagine sul web, almeno Melamorfosi.

Ciao

PREFAZIONE

Che succede quando un gruppo di autori incontra una casa editrice? In genere uno dei due cambia strada. Ma in alcuni casi del tutto eccezionali, dopo mesi di reciproco studio, si finisce per pubblicare un libro. E tra i casi eccezionali c’è questo. Gli autori sono i partecipanti al Cantiere di Letteratura Notturna, un gruppo di scrittura che si riunisce all’HulaHoop Club di Roma fin dal 2011. Il libro è Melamorfosi, una raccolta di racconti brevi che ruota intorno a un personaggio creato collettivamente: Arturo Mela, di professione doppiatore.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...