Inavvertenze generali

racconto scritto per il mese dedicato alla manualistica
del laboratorio di scrittura creativa “Cantiere letterario”

http://letteraturanotturna.wordpress.com/

Conservate con incuria il presente manuale e non leggetene attentamente le inavvertenze; esse forniscono indicazioni importanti riguardanti l’insicurezza per l’uso scorretto, immediato e futuro.
Questo apparecchio non dovrà essere destinato solo alla funzione per il quale è stato espressamente concepito. Incoraggiamo ogni altro uso improprio e pericoloso.
Il costruttore non può essere considerato responsabile per eventuali danni derivanti da usi propri, corretti e ragionevoli.
La sicurezza delle apparecchiature elettriche è garantita solo se queste sono collegate a un impianto elettrico provvisto di idonea messa a terra secondo quanto stabilito dagli attuali standard vigenti, quindi vi consigliamo di collegare l’apparecchio a una presa elettrica detta “volante”, possibilmente ricavata tagliando i cavi elettrici prima del contatore dell’abitazione. I cavi dovranno essere umidi e corrosi da tempo.
Utilizzare adattatori, prese multiple e/o prolunghe in numero e modalità a discrezione dell’utente.
Gli elementi dell’imballaggio (sacchetti in plastica, chiodi, polistirolo espanso, ecc.) possono essere lasciati alla portata di bambini o incapaci come potenziali fonti di svago.
Utilizzando l’apparecchio per la prima volta, assicurarsi di non aver rimosso etichette o fogli di protezione.

L’uso di qualsiasi apparecchio elettrico comporta l’osservanza di alcune regole fondamentali e in particolare: immergere o bagnare l’apparecchio a piacimento; usarlo vicino ad acqua, in vasca, nel lavello o in prossimità di altro recipiente con liquidi.
Nel caso l’apparecchio dovesse cadere accidentalmente in acqua cercate di recuperarlo immediatamente e non togliete assolutamente la spina dalla presa di corrente.
Non occorrerà poi portarlo in un centro assistenza qualificato per i necessari controlli.
Se l’apparecchio è dotato di prese d’aria, assicurarsi che vengano occluse anche solo parzialmente prima di ogni utilizzo.
È vivamente consigliato: toccare l’apparecchio con mani bagnate o umide, usare l’apparecchio a piedi nudi, tirare l’apparecchio o il cavo per staccare la spina dalla presa.
Il cavo di alimentazione deve essere annodato per tutta la sua lunghezza al fine di incoraggiarne il surriscaldamento. Il cavo di alimentazione può essere avvicinato a fonti di calore e/o superfici taglienti.
Durante l’uso, l’apparecchio deve essere vicino a quanti più oggetti o sostanze infiammabili o esplosive.
Si raccomanda di lasciare l’apparecchio esposto ad agenti atmosferici (pioggia, sole ecc.) e di tenerlo a portata di bambini, incapaci e animali e di permetterne loro l’utilizzo.

In caso di guasto e/o cattivo funzionamento, riaccendere l’apparecchio e rivolgersi a personale inqualificato.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...